19 aprile 2007

Io non ci credo

...e sono convinto che in fondo in fondo, anche se magari siete degli sto(ic/lt)i sostenitori dell'attuale governo (si fa per dire), non ci credete nemmeno voi.
Mi riferisco al fatto che il facsimile di presidente del Consiglio che ci troviamo sulle croste dichiari un reddito di 90.000 Euro mal contati.
Maurizio Blondet in un articolo comparso su EffeDiEffe ribadisce questo punto di vista al culmine dello sbigottimento...

Ovviamente il top della sfrontatezza spetta a quel personaggio inutile per sé e dannoso per gli altri che è Francesco Caruso del Prc...ha avuto l'ardire di dichiararsi "nullatenente" per l'anno precedente a quello della sua carica...cioè era ancora a carico dei genitori e privo di lavoro? A 32 anni suonati? Ora, magari la mia famiglia è un po' "all'antica", ma se non avessi prodotto reddito a quell'età i miei penso mi avrebbero stimolato a cercare un'occupazione con una bella cura di "calcio".

Un mio amico, sull'argomento commenta:
Da chi mangia? Come si veste? Ma ovvio alla CARITAS.


Ma naturalmente l'attenzione degli sto(ic/lt)i sostenitori è principalmente attirata dai 28 milioni di reddito dichiarati dall'Arcinemico Berlusconi, e il loro livore agisce da schermo verso questi altri abomini.
Il che non fa che avallare la tesi che l'invidia sia un male ben radicato in Italia...