21 gennaio 2009

Vampire airlines welcomes you aboard...



E alla fine ce l'hanno fatta!

Prima ce l'hanno menata con l'importanza patriottica di avere una compagnia di bandiera.

Poi hanno carcato la mano sensazionalisticamente su come i piloti e gli assistenti di bordo rischiassero di rimanere senza lavoro.

Il tutto in un crescendo di buonuscite ed emolumenti milionari per opinabili dirigenti, strumentalizzazioni ad uso ora dell'uno ora dell'altro schieramento politico, scioperi (eh beh non sia mai che ce ne facciamo mancare qualcuno), berciamenti assortiti ai talk show e fanfaluche propinate alla gente (soprattutto la panzana sul fatto che il prestito da 300 milioni di Euro sarebbe stato rimborsato entro il 31 dicembre 2008...qualcuno di voi ha notizie di dove siano finiti quei soldi?)

Ma l'importante era raggiungere l'obiettivo primario: la costituzione di un monopolio granitico sulle tratte nazionali! Chi ha bisogno di fare "cartello" con gli altri quando la concorrenza viene de facto cancellata e viene lasciato campo libero all'applicazione delle tariffe che più aggradano all'Operatore Unico?

Aggiungiamoci pure la faccia di tolla (con annesse lacrime di coccodrillo) sfoggiata da certi elementi dell'arco costituzionale e il pacchetto è servito: Roma-Milano sola andata alla miseria di 325,80 € in giorni non di punta.

Complimenti al governo P(a)rodi(a)!

Complimenti all'attuale esecutivo!

Complimenti ai sindacati!

Per quanto mi concerne eviterò in ogni modo di usufruire del neonato servizio di strozzinaggio aereo, a costo di fare scalo a Londra con Ryanair per andare a Roma!

Spero che molti altri la pensino come me e si uniscano in questo boicottaggio, con la speranza che questa sia la volta buona in cui Alitalia, CAI o come diavolo si chiama FALLISCA e che i suoi bei dirigenti finiscano in malora una volta per tutte.