29 maggio 2007

"Dark and grey...

...an English film, the Wednesday play..."

Citazione da un brano splendido per invece una faccenda che tutto è tranne che tale.

Nella concitazione festaiola che precedeva le elezioni amministrative del weekend appena trascorso, foriera di strepitosi successi che poi - c'est la vie - non si sono rivelati tali, il nostro (ma quando mai?) Presidente (seh, magari) del Consiglio (hai voglia) dei Ministri (che paroloni) annunciava tronfio e giulivo che era nato nientepopodimeno che il "Comitato del Partito democratico".
Oooohhhh, ullallà! Finalmente basta con questi veteropartiti ingessati, è l'ora di una ventata di freschezza, di novità, di GIOVENTU'!

Già...

Poi uno guarda alla composizione di questo comitato e scopre che l'età media balla sui 58 anni...che di donne ce ne sono poche...e che soprattutto la nomenklatura è sempre la stessa!
Eventualità che, oltre a far sghignazzare gli avversari della coaliz...compagin...insomma del becero coacervo disorganizzato che millanta di governare il Paese, ha seriamente indispettito alcuni sostenitori particolarmente idealisti che, ovviamente abbagliati dall'amore per i propri colori, non sono ancora riusciti a smascherare questi cialtronissimi individui.

Che dire? Anche in questo caso "Cambiare tutto per non cambiare nulla"! Un po' come la barba che viene in un pomeriggio piovoso passato costretti a guardare i soliti programmi noiosi alla tele..

1 commento:

Ludwig Van Molleam ha detto...

qualcuno ha già avuto da commentare sull'elenco di Luca Sofri...

Sta di fatto che tanto questi non sono giovani che chiedono a gran voce la loro inclusione. C'è qualcuno che dice "includete un trentenne" perchè altrimenti ce li perdiamo.

E' una banale (e triste) operazione di maquillage elettorale. Se mai ci fosse bisogno di dire che queste persone non sanno che fare questo.