02 maggio 2006

Chi è più padrone di chi?

Sono rimasto assolutamente sconcertato dalle esternazioni di Bruno Ferrante, candidato del centrosinistra a sindaco di Milano.

«Non ho mai visto i padroni sfilare con i lavoratori. La presenza del ministro al primo maggio è una provocazione», ha detto ieri Bruno Ferrante, precisando che «con il termine "padroni" mi riferivo semplicemente a un dato di fatto, Moratti appartiene all'ambito dei datori di lavoro».

Come si permette questo "signore" di dire agli altri cosa possono fare e cosa no? Cosa gliene dà il diritto?
Letizia Moratti ha pieno diritto di partecipare alle manifestazioni del Primo Maggio: prima di tutto in virtù dell'essere cittadina italiana, e in secondo luogo perché è un personaggio pubblico, nonché candidata anche lei alla poltrona di Sindaco di Milano.

Cos'è quella di Ferrante, campagna elettorale preventiva?
O semplicemente questi signori, avendo ottenuto il governo dello Stato, cominciano a dar sfogo alla loro velleità dittatoriale di imporre quello che è naturalmente giusto e logico secondo il loro punto di vista?

1 commento:

Ludwig Van Molleam ha detto...

Giusto ieri sera, a margine di questo avvenimento, mi è stato fatto notare che la frase di Ferrante "non si sono mai visti i padroni sfilare assieme ai lavoratori", era quantomeno singolare, visto che a finaco dello stesso Ferrante, c'era un'altra Moratti, la sig.ra Milly, moglie del più noto Massimo patron dell'Inter.

Forse è ora di chiamare le persone con il loro vero nome: Letizia Brichetto.